Martino Bazzoli

Martino Bazzoli

Tromba
Nato nel 1997, vive a Polpenazze del Garda (BS). Si accosta allo studio della tromba all’età di 9 anni presso la scuola allievi della Banda musicale di Polpenazze sotto la guida del M° Alberto Bardelloni.
Dal 2012 studia Tromba presso il conservatorio E.F. Dall’Abaco di Verona nella classe del M° Alberto Frugoni, completando il ciclo preaccademico nel 2015 e il trennio accademico nell’ottobre 2018, laureandosi con un punteggio di 110/110 e lode.
Nell’ambito del progetto ERASMUS, da Gennaio a Giugno 2019 ha studiato presso la University of Leeds School of Music, sotto l’insegnamento di Michael Woodhead.
Nel corso degli studi ha partecipato a diverse competizioni come il 4° Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Antonio Salieri” della città di Legnago (2013), il 4° Concorso Musicale “Giovanni e Sergio Martinelli” per solisti (I premio, 2014) e le finali del “Premio delle Arti” 2018 per la sezione Ottoni.
Partecipa inoltre a masterclass tenute dai maestri Allen Vizzutti, Andrea Giuffredi, Anthony Abel, Ronald Romm, Andres Vales.
Suona regolarmente nelle produzioni dell’Orchestra e dell’Ensemble di Ottoni del Conservatorio di Verona, e ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica Italiana, l’Orchestra Filarmonica di Mantova, la Leeds University Union Symphonic Orchestra e la Windkraft Ensemble.
Lavora nelle realtà musicali della zona di Brescia, come musicante e insegnante di ottoni per le scuole allievi, ed è prima tromba del quintetto di ottoni Brass&Brass.