Luigi Bonizzardi

Luigi Bonizzardi

Clarinetto

Diplomato in clarinetto il 28 Febbraio 2014.

Insegna solfeggio e strumento nelle bande di Castenedolo, Gianico, Pozzolengo, Prevalle e nell’accademia “B.A.M.” di Bedizzole; svolge i progetti musicali nelle scuole elementari  per il Gruppo Musicale di Prevalle e per l’Ente Filarmonico di Desenzano ove tiene anche progetti “SchoolBand Yamaha”; collabora con l’associazione “Le Risonanze” di Salò, formazione di MusicoTerapiaOrchestrale.

Ha inoltre insegnato e collaborato con le bande di Malegno , Artogne , Travagliato e l’associazione di MusicoTerapiaOrchestrale “Altravoce Onlus”.

Durante questi anni ha collaborato con varie bande della provincia di Brescia, di Verona e di Trento, sotto la direzione di svariati maestri, con le quali ha partecipato a diversi concorsi e a tournée europee, eseguito prime italiane e assolute, e collaborato con diversi solisti e cantanti di fama nazionale ed internazionale.

E’ stato diretto da importanti nomi del settore tra i quali: Jan Cober, Hardy Mertens, Alex Schillings, José Rafael Pascual Vilaplana, Andrea Gasperin.

Il 27 Luglio 2013, con l’Orchestra di Fiati Liceo Antonio Rosmini di Rovereto (Oflar) diretta da Andrea Loss, si è aggiudicato la Medaglia d’Oro in Prima Divisione al World Music Contest di Kerkrade (NL).

Il 30 Luglio 2017, con la Rovereto Wind Orchestra (ex Oflar) diretta da Andrea Loss, si è aggiudicato la Medaglia d’oro al World Music Contest di Kerkrade (NL) in categoria Concerto.

In questi anni ha frequentato alcuni corsi di direzione con Guido Poni, Andrea Loss e Paolo Belloli.

Studia per diventare Insegnante Orff-Schulwerk.